La lavorazione è quella tipica di Bross, associata ai concetti di qualità e precisione nello sviluppo dei dettagli. Il disegno, invece, è quello pulito e contemporaneo di Marco Zito, che da anni firma i progetti di alcuni tra i più importanti player del mondo del design internazionale.
Il risultato prende il nome di WAM – Wait a Minute, e consiste in una collezione di sedute e complementi di arredo del tutto personalizzabili e adattabili a spazi residenziali e contract.
A determinare il punto di partenza attorno al quale si sviluppa il progetto è l’esile struttura in tondino di acciaio, proposta in due finiture (effetto bronzo spazzolato o verniciato nero), che accoglie i volumi di seduta e schienale. L’insieme di questi pochi elementi ha generato poltrone lounge, panche, pouf, coffee table e, nel 2019, un divanetto, uno sgabello e una voluminosa bergère che, grazie alla sua forma avvolgente, ripara chi è seduto dai rumori circostanti.
WAM è un complemento eclettico che incentiva le sperimentazioni nell’accostamento dei colori e delle trame: la scocca è valorizzata dall’inserimento di due tessuti con finitura o tonalità a contrasto, tra cui le straordinarie stoffe Luigi Bevilacqua ideate in collaborazione con lo stesso Marco Zito e liberamente ispirate alle pregiate Murrine della laguna veneta.
In velluto, con nuance naturali o colorazioni accese, i prodotti della famiglia WAM sono frutto di un concept di design flessibile e trasversale e acquistano identità differenti a seconda della personalizzazione scelta.



