Tutte le applicazioni di Lapitec a Casa Decor 2021

cop

La pietra sinterizzata Lapitec ha raggiunto la sua massima espressione nei progetti di interior di Alterespacio e Nothing Studio.

Le splendide sale della Casa Tomás Allende, tra i simboli architettonici più cari agli abitanti di Madrid, ospitano anche quest’anno “Casa Decor”, kermesse internazionale dedicata alle nuove tendenze dell’interior design in programma fino al 27 giugno 2021.

Lapitec, azienda produttrice dell’omonima pietra sinterizzata, partecipa alla mostra con l’allestimento di due spazi, indoor e outdoor, affidati all’estro creativo degli studi spagnoli Alterespacio, di Ana Robles, e Nothing Studio, di Angelina Sanz e Alvaro Latorre. Ne sono nati ambienti eleganti e di tendenza, ispirati al benessere delle persone e dell’ambiente e nel pieno rispetto del claim dell’evento “Casa Decor sostenible”. L’edizione 2021 è stata infatti pensata per promuovere su larga scala una visione più consapevole, green e circolare per il mondo del progetto.

Lapitec, usato dai due atelier spagnoli per piani cucina a angoli bar, superfici verticali, pavimentazioni ed elementi d’arredo in una delle sale interne e su un’ampia terrazza panoramica, è infatti un materiale green, ottenuto da una miscela di minerali 100% naturali senza additivi tossici o derivati del petrolio. Il processo al quale viene sottoposto, ideato dall’azienda e coperto da 25 brevetti, lo rende poi estremamente resistente, durevole e inalterabile, ideale per qualunque contesto.

www.lapitec.com

Images courtesy of Casa Decor

Leggi tutte le news di
X