Le carte da parati SpaghettiWall per il Salone Nautico di Genova

Secondo anno di partecipazione al Salone Nautico di Genova per SpaghettiWall, che ne decora nuovamente la VIP Lounge con la propria gamma di carte da parati realizzate interamente ‘just in time’ e su misura. Tra le grafiche della nuova collezione “Grand Tour” di Studio SMIT, scorci di un cielo denso di nuvole, pinete mediterranee dall’effetto desaturato e immagini di corallo stilizzati, i soggetti del brand friulano creano le suggestioni tipiche del paesaggio marino, dei litorali e delle coste: rivestono le pareti dello spazio più esclusivo della fiera, in programma nel capoluogo ligure dal 19 al 24 settembre.

La decorazione accompagna le nuove frontiere del settore nautico” racconta Federica Borgobello, CEO di SpaghettiWall che prosegue: “Non solo è in atto un’evoluzione importante in termini di interior per tutta la parte yacht & cruise – che si sta aprendo verso nuove opportunità e superfici -, ma c’è un grande cambiamento anche in relazione alle marine e ai porti che accolgono le imbarcazioni private, concepiti sempre più come dei veri e propri hub di servizi, curati in ogni minimo dettaglio. In questo senso anche le strutture di supporto, in Italia e all’estero, contribuiscono alla crescita dell’industria navale e della sua immagine e il design diventa determinante, nel suo connubio di estetica, prestazioni, flessibilità e carattere sartoriale”.

Certificate per questo specifico impiego secondo la direttiva IMO-MED, le carte da parati SpaghettiWall soddisfano i tanti requisiti desiderati: stampate ad altissima definizione, sono di volta in volta personalizzate in base alla superficie sulla quale saranno applicate e possono prevedere trattamenti superficiali che ne garantiscano maggiori performance o durabilità. Le grafiche, inoltre, possono essere realizzate su richiesta del cliente, secondo l’approccio tradizionalmente su misura del segmento nautico. 

Le applicazioni creative sono innumerevoli così come le particolari richieste: basta immaginare quanto sia esteso e complesso questo mondo, tra yacht, superyacht, navi da crociera, imbarcazioni a vela o motore, architetture di accoglienza, porti. La carta da parati è uno strumento estremamente flessibile, con cui è possibile realizzare rivestimenti in verticale o orizzontale – anche in ambienti a contatto con l’acqua come bagni e cucine -, boiserie, o utilizzare semplicemente come artwork. La versatilità è la ricchezza di questo prodotto e ci permette di crescere continuamente in un’industria esigente come quella navale” conclude Federica Borgobello.

www.spaghettiwall.it

Leggi tutte le news di
X