Lapitec Brand Partner di Material Bank

Lapitec_01

La collaborazione con la piattaforma digitale incrementerà la brand awareness dell’azienda italiana sul mercato statunitense e canadese.

La pietra sinterizzata Lapitec approda su Material Bank, la più importante materioteca digitale del Nord America – e tra le più conosciute al mondo – che vanta numerosi membri certificati tra architetti, designer e responsabili acquisti del settore immobiliare, retail, hospitality e sanitario, ai quali è consentito il libero accesso ai materiali catalogati e alle relative aziende.

Forte di una grande distribuzione sul mercato statunitense (e canadese) e di una strategia di comunicazione dedicata, Lapitec ha deciso di aderire alla piattaforma per incrementare la brand awareness sul territorio, anche in relazione alla propria vocazione sostenibile, perfettamente condivisa dal network e dagli obiettivi di Material Bank. 

Le tre collezioni Lapitec – Essenza, Arabescata e Musa – con le loro diciassette nuance e sette finiture superficiali sono dunque da oggi disponibili sul portale, con la possibilità da parte degli utenti registrati di richiederne i campioni per toccare con mano il materiale, interamente Made in Italy e generalmente proposto in maxi formati da 336 x 150 cm e negli spessori di 12, 20 e 30 mm.

Lapitec è composto da una miscela selezionata di minerali naturali, sottoposta a processi di polverizzazione, sinterizzazione e vibro-compressione sottovuoto, di cui l’azienda detiene il brevetto. Questo determina un prodotto a tutta massa, identico a livello cromatico e di trama in tutto il suo spessore, e lo differenzia soprattutto dai materiali ceramici, esteticamente non uniformi sulla costa, oltre che se forati o tagliati. 

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, Lapitec è un materiale estremamente versatile, adatto per rivestimenti di piani cucina e di lavoro, pavimentazioni, piscine, pareti interne ed esterne e facciate ventilate, essendo antimacchia, antigraffio, fluido-repellente e resistente agli urti, alle alte temperature, ai raggi UV, allo smog, alla polvere e alle vernici.

www.lapitec.com

Leggi tutte le news di
X