Situato nel Golfo di Salò, il Boutique Hotel 5* è stato oggetto di importanti lavori di restyling che ne rilanciano l’attività in veste lifestyle.
Affacciato sul porto turistico dei Canottieri del Golfo di Salò sul Lago di Garda, Bellerive Lifestyle Hotel ha recentemente riaperto al pubblico, a seguito di importanti lavori di restyling indoor e di riprogettazione della distribuzione degli spazi a cura di Studio Apostoli. Grazie a questi interventi, Bellerive Lifestyle Hotel ha ottenuto l’upgrade da 4 a 5 stelle. Il Boutique Hotel si compone di un corpo principale di cinque piani fuori terra, con ampia terrazza panoramica all’ultimo, e della palazzina Bellavista adiacente.
Il progetto di restyling è ispirato alla filosofia degli elementi naturali (acqua, terra, flora) e ha interessato l’intera struttura, comprese le parti comuni e di accoglienza, il ristorante LeRive, il Lounge Bar e le camere di entrambi gli edifici – per un totale di 38 complessive. Le cromie dai toni delicati si combinano con tessuti e rivestimenti materici, un’illuminazione calda, soffusa e definita da corpi illuminanti decorativi, mentre le fitte listellature della boiserie in legno con intarsi metallici si accostano a pregiate pavimentazioni in marmo dai pattern classici.
Superior, Deluxe e Suite – sino a 45mq – definiscono quindi l’offerta delle camere e perseguono il pensiero progettuale di ispirazione agli elementi naturali, con tonalità neutre e desaturate, carte da parati con effetto acquarellato, giochi di intrecci e sovrapposizioni, superfici opache e morbide. Il risultato è un ambiente di relax intimo e avvolgente, immerso in una cornice panoramica fronte lago.
Completano l’offerta di hospitality il ristorante LeRive, con dehor panoramico fronte lago, un Lounge Bar con una pregiata selezione di vini del territorio, una piscina esterna con area solarium e relax, e un parcheggio ad uso privato per gli ospiti. La palazzina, secondo corpo della struttura, si compone di una palestra con affaccio panoramico, zona conference e quattro Suite aggiuntive, ispirate agli elementi acqua e terra e distribuite al primo e secondo piano.
“Insieme al mio studio, abbiamo sviluppato un concept che si ispirasse all‘otium latino e veicolasse un rinnovato approccio alla contemplazione, meditazione e cura di sé”, commenta Alberto Apostoli, founder Studio Apostoli, che prosegue “Bellerive Lifestyle Hotel gode di una posizione strategica, un avamposto sulle rive del Lago di Garda, una location davvero eccezionale: ci siamo ispirati alla sua storia e alla sua identità per il nostro progetto di restyling”.