Studio Apostoli firma l’interior design della Penthouse di Lefay Resort & SPA Dolomiti

apostoli cop

Di recente inaugurazione, è la nuova proposta di accoglienza luxury studiata dal Gruppo alberghiero, in collaborazione con lo studio di architettura veronese.

Lefay Resort & SPA Dolomiti arricchisce la propria proposta ricettiva e intercetta le ultime esigenze di permanenza long stay con la nuova Penthouse, di recente inaugurazione e parte del programma Lefay Wellness Residences, che comprende 21 Serviced Branded Residences.

Curata nell’interior design da Studio Apostoli, che aveva già firmato l’intero progetto degli interni del complesso inaugurato nel 2019, e in collaborazione con il Team Project Lefay, la Penthouse è una residenza privata di oltre 290 mq e si pone quale sintesi perfetta fra i vantaggi di una soluzione indipendente e l’ospitalità e servizi della struttura di Pinzolo, nella skiarea di Madonna di Campiglio. 

Proseguimento del concept sviluppato per il resort cinque stelle in accordo con la Committenza e in collaborazione con il Team Project di Lefay Resorts, Alberto Apostoli ha immaginato la Penthouse quale rivisitazione in chiave luxury delle costruzioni di montagna, con l’impiego di materiali naturali combinati ad arredi su disegno e colori neutri, secondo un’essenzialità formale e di stile.

Il parquet in rovere naturale collega l’ampia zona living e sala da pranzo, completa di isola cucina, con le tre camere da letto e la stanza guardaroba; mentre i quattro bagni, di cui il principale è dotato di sauna a vapore e idromassaggio privato, presentano superfici in pietra, sempre in tonalità neutre e dalle ricche venature a contrasto. A completare l’esperienza di benessere privato una biosauna interna con affaccio sull’ampio terrazzo privato, arredato con un angolo di conversazione e dotato di vasca idromassaggio riscaldata panoramica. Le finiture artigianali, gli arredi realizzati su misura e il delicato equilibrio di accostamenti materici definiscono l’interior design firmato da Studio Apostoli. L’involucro è ritmato da ampie vetrate, intervallate con porzioni di pannelli lignei e dettagli in ottone, e creano una continuità diretta fra spazio abitativo e natura circostante, permettendo allo stesso tempo l’ingresso della luce naturale che inonda la Penthouse, ulteriormente valorizzata da un’illuminazione puntuale e calda. La residenza, infine, è dotata di tecnologie energetiche a basso impatto ambientale, di un impianto di bioclimatizzazione e di due camini a funzionamento elettrico.


Committente: Lefay Resort Dolomiti Srl

Prog. interni: Studio Apostoli

Direzione dei lavori: Arti srl
Prog. impianti termici: Studio Michele Carlini
Prog. impianti elettrici: Studio Stuppner Frasnelli

www.studioapostoli.com

Foto in alto, credits: Sharon Radisch
Leggi tutte le news di
X