SpaghettiWall presenta So White, con le carte da parati ‘bianco su bianco’

so white cop

La materia pura, la sua ombra e le sue quasi impercettibili gradazioni sono i soggetti della nuova indagine sul colore condotta da SpaghettiWall: uno studio sul bianco come massima sfida creativa e cromia assoluta, somma di tutte le altre. Lo sapeva Kandinsky, che definiva il bianco “un silenzio ricco di possibilità” e che, proposto ora a parete, offre strade progettuali inesplorate e reinterpreta totalmente l’idea del wallpaper, tradizionalmente associato a una tavolozza ricca di immagini e colori.

Il progetto creativo voluto dal brand prende il nome di So White e riguarda un procedimento di stampa che crea una sensazione di leggera tridimensionalità e raffinata esperienza tattile, grazie ad affascinanti accostamenti di sfumature, basati su gradazioni di bianco, ed effetti a rilievo. Il risultato è profondo e delicato, elegante, espresso attraverso una serie di grafiche geometriche o d’ispirazione naturale.

Prima nata all’interno di questo progetto è la ‘White Brush Collection’ e porta la firma di Gian Paolo Venier, autore di altre proposte a catalogo SpaghettiWall. “L’ispirazione per questa collezione l’ho tratta dalla memoria delle cifre e delle scritte disegnate con la calce, sulle vetrine delle pescherie di un tempo, ma anche dalle splendide architetture del Mediterraneo” dichiara il designer, che prosegue: “La gestualità della pennellata e lo spessore pastoso del bianco, trasformano la parete in un mondo tridimensionale e morbido, nel quale la luce gioca con la materia, oppure l’effetto dell’ombra viene volutamente rafforzato.”

‘White Brush Collection’ è il contenuto progettuale di eccellenza della collezione So White, un programma creativo in evoluzione, che rielabora anche una serie di pattern grafici a catalogo SpaghettiWall e lavora sulla linea sottile che separa la grafica e la materia, reinterpretando le creatività di Claudio Mennino, Daniele Lo Scalzo Moscheri e SW Lab. Tutti i soggetti, in “bianco su bianco”, sono stampati sul nuovo supporto Skin con superficie texturizzata, disponibile anche in versione lavabile Cleaning System.

www.spaghettiwall.it

Leggi tutte le news di
X