Progettata per integrarsi con la natura incontaminata circostante, la SPA offre un approccio totale al benessere, con trattamenti che abbracciano medicine alternative, pratiche di meditazione e attività sportive.
Parte della realtà internazionale Discovery Land Company, Silo Ridge Field Club è un resort esclusivo di 850 acri nella Hudson Valley, a due ore da New York City: composto da circa 300 residenze, riservate ai soli membri, è immerso nel paesaggio incontaminato della valle e si propone quale luogo di elezione per ritrovare il contatto con la natura e il benessere fisico e spirituale, grazie anche alle differenti attività ricreative e sportive offerte. Nasce per essere una meta esclusiva con un’offerta in continua evoluzione, ed è proprio per migliorarla che il Club ha recentemente affidato a Studio Apostoli la progettazione della nuova Shin Rin SPA, centro benessere all’avanguardia che sorgerà al suo interno, perseguendone la filosofia. Shin Rin SPA si risolve in differenti strutture a palafitta, organizzate non in un unico agglomerato ma distribuite in maniera fluida e spontanea: sono architetture ‘leggere’, con ampie finestrature e partizioni in vetro che esaltano e incentivano il contatto con la natura. L’interior design è contemporaneo ed essenziale, personalizzato dall’impiego di materiali naturali e un’illuminazione calda, risultato dell’accostamento di specifici segni luminosi o di apparecchi con emissione soffusa, a personalizzazione degli ambienti.
Il percorso ideato da Alberto Apostoli si articola in due principali macro-aree: benessere e fitness, che prevedono entrambe la modalità simultanea indoor e outdoor, per valorizzare la connessione con il paesaggio e il parco. L’area benessere accoglie una SPA, maschile e femminile, dotata di trattamenti umidi, quali hammam, sauna vetrata con vista sulla valle e docce emozionali insieme a differenti tipologie di piscine e zone relax. Completano l’offerta nove cabine, di cui cinque outdoor, dedicate a trattamenti trasversali, legati alla medicina orientale e tradizionale, alla medical spa ma anche ad attività sportive e pratiche di meditazione, queste ultime svolte nella speciale Cabina di Meditazione immersa nel verde.
L’area fitness si sviluppa invece in quattro edifici, separati fra loro: palestra, padiglione yoga, Movement Studio dedicato alla cura e al rispetto del proprio corpo nella sua totalità e area servizi con spogliatoi.
Shin Rin SPA, oggi al termine della fase esecutiva, costituisce un ulteriore tassello per il club americano, che sostiene una cultura del benessere eterogenea e abbraccia discipline e culture differenti, in piena armonia e contatto con la natura.