Prisma sostiene la mostra “Da Venezia al mondo – tra la guerra e la dolce vita” dell’Aeroporto Giovanni Nicelli

Prisma_AeroportoNicelli_ph credit Colin Dutton_05

In occasione del suo centenario, che verrà celebrato nel 2026, l’aeroporto Giovanni Nicelli di Venezia ha organizzato una mostra d’archivio su tre edizioni per ripercorrere i momenti salienti della storia dell’infrastruttura. L’idea è di andare a ricomporre, pezzo dopo pezzo, un’unica esposizione permanente, che dal 2026 ne animerà gli spazi, recentemente rinnovati nel rispetto dell’architettura originale.

Quest’anno, dal 6 luglio al 29 settembre, il bunker dello scalo ospita il secondo capitolo dell’iniziativa, attraverso fotografie, manifesti, cartoline e filmati, che raccontano la storia dall’entrata in guerra dell’Italia nel 1940 all’apertura dell’aeroporto di Tessera, nel 1961. Attraverso la lente del Nicelli, importante crocevia durante il periodo del conflitto Mondiale e quello della ricostruzione, con i frequenti raduni del jet set internazionale a Venezia, i visitatori possono dunque approfondire un capitolo della storia della Serenissima e in generale della nazione.

Anche Prisma, azienda veneta oggi al quarantunesimo anno di storia, sostiene il progetto “Da Venezia al mondo”, come parte integrante di una serie di attività a supporto e celebrazione del suo territorio d’origine. “Siamo nati e cresciuti in Veneto e a distanza di tutto questo tempo ci sentiamo immancabilmente parte del suo tessuto” dichiara Silvano Ongaro, fondatore e presidente di Prisma “È per noi un onore supportare con i nostri prodotti un’iniziativa così importante, in uno dei luoghi simbolo di Venezia e in generale della regione”.

Prisma, che produce attrezzature professionali per la preparazione, conservazione ed esposizione di alimenti e bevande, e che è presente in tutto il mondo con le sue realizzazioni su terra e su nave, a supporto dell’inaugurazione privata del 5 luglio al cospetto delle autorità, ha messo a disposizione le sue postazioni cocktail professionali, per creare angoli bar dedicati all’interno degli spazi del bunker.

La mostra “Da Venezia al mondo – tra la guerra e la dolce vita” è allestita da OTT ART ed è aperta con ingresso gratuito tutti i giorni, dalle 10:00 alle 18:00.

www.prismaitalia.com

In copertina, ph credit: Colin Dutton
Ph credit: Colin Dutton
Ph credit: Colin Dutton
Ph credit: Colin Dutton
Ph credit: Colin Dutton
Ph credit: Colin Dutton
Ph credit: Colin Dutton
Fotografia esposta in mostra
Leggi tutte le news di
X