Prisma progetta le cucine e gli arredi delle aree restaurant della nave Oceania Vista di Oceania Cruises

Oceania_01

Materiali pregiati, arredi su misura, cura per i dettagli. Sono questi gli aspetti che definiscono gli interni di Oceania Vista, la nuova nave di Oceania Cruises, la più grande società al mondo di crociere di lusso della holding Norwegian Cruise Line. Un progetto sartoriale che nasce dalla collaborazione tra Studio DADO e Marine Interiors, riferimento internazionale nella progettazione, costruzione e fornitura di soluzioni chiavi in mano nel settore degli interni navali.

Pensata per accogliere 1200 passeggeri e 800 membri dell’equipaggio, Oceania Vista si propone come un universo eclettico denso di citazioni colte, con ambienti contraddistinti da stili anche molto diversi. Il ristorante Waves, ad esempio, evoca rilassanti paesaggi marini con piastrelle e vetrine espositive nei toni dell’azzurro e banconi con texture a rilievo che ricordano le onde del mare, mentre il Martini Bar, situato sul ponte, richiama le sofisticate atmosfere del jazz con materiali preziosi come il vetro e il marmo, pareti a specchio, motivi geometrici in stile Art Déco e una palette che gioca sui contrasti black&white, con accenti verdi e viola. Il Grand Dining, la principale sala da pranzo a bordo, è infine vestita con nuance tenui, decori di ispirazione vegetale e materiali senza tempo come il legno e il marmo.

Un insieme multiforme interpretato alla perfezione da Prisma, azienda italiana che opera nel mondo della ristorazione collettiva su mare e su terra, che ha firmato i banchi self-service, le vetrine espositore per alimenti, le cantine vini, le cucine della Oceania Vista e le parti in acciaio della culinary school dedicata alle lezioni di cucina per gli ospiti della nave. Grazie a una ricerca continua e al suo grande know-how industriale, sviluppato in oltre 40 anni di storia, Prisma può infatti soddisfare i severi requisiti del settore navale, rispondendo alle esigenze degli armatori sia dal punto di vista tecnico che estetico. Caratteristiche fondamentali su una nave da crociera dove la necessità di fornire un servizio di altissimo livello in tempi molto rapidi e per un numero elevato di ospiti (che spesso superano le 5000 persone) è di primaria importanza. Se la struttura degli impianti è sempre in acciaio inox AISI 316, gli altri elementi del progetto possono essere completamente personalizzati nei materiali e nelle finiture, in modo da soddisfare qualsiasi richiesta. Qualità che hanno reso l’azienda un riferimento a livello internazionale per i più importanti studi di interior design in ambito navale.

www.prismaitalia.com

Leggi tutte le news di
X