Marco Spatti collabora con DesignFever

Marco Spatti_01

Ha 33 anni, da sei lavora nel proprio studio a Milano e il design gli scorre nel sangue. Lui è Marco Spatti, giovane product designer che da oltre dieci anni collabora con importanti brand italiani e internazionali, immaginando arredi, complementi, luci e oggetti che offrono diverse interpretazioni del quotidiano.

Un approccio progettuale che mai prescinde da funzionalità e fruibilità del prodotto. Ogni progetto èinfattiil risultato di un’attenta indagine su passato, presente e futuro: l’innovazione è l’obiettivo primariodi qualsiasi proposta presentata e passa attraverso la reinterpretazione di stilemi classici el’impiego inedito di materiali e tecnologie produttive.

Il punto di partenza è rigoroso, mutuato dalla scuola dei grandi maestri italiani, come Mario Bellini, con cui il designer ha collaborato dopo la laurea; il risultato è leggero, contemporaneo, giovane, a volte irriverente. 

Marco Spatti combina due anime – una tradizionale, una rivoluzionaria -, che confluiscono in uno stesso progetto e incontrano la personalità di DesignFever, scelta dal designer per seguirne le attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni da settembre 2019. 

www.marcospatti.com

Leggi tutte le news di
X