Gli imbottiti Bross nei colori trend 2022

bross cop singola

Ai tradizionali colori dell’estate – blu e turchese, azzurro in tutte le sue sfumature, ma anche beige e bianco – si accostano ora tonalità accese per la stagione calda, secondo i trend 2022: sono le cromie del fucsia, verde brillante, lilla, arancio e giallo e si aggiungono a quelle più consuete nei settori della moda e nel design, per arredare la casa con una palette fresca e decisa. Poltrone, sedie, comode panche e pouf imbottiti del catalogo Bross si presentano quindi nelle tinte primavera/estate, arricchite da strutture in metallo o legno massello, a contrasto o tono su tono.

SIT – Disegnata da Marco Zito, SIT è una gamma versatile e contemporanea fatta di poltrone lounge, chaise longue e pouf dalle linee morbide e avvolgenti, sagomate per la massima ergonomia. La scocca ha profili curvi e l’elemento dello schienale è sviluppato su due soli lati, con imbottitura modellata a spessori differenti per accogliere la persona. Ne risulta la possibilità di disporsi liberamente, grazie al fianco libero che permette un facile accostamento di un tavolino o di un side table: quest’ultimo, nella versione lounge, è direttamente integrato nella struttura metallica, proposta in laccato nero o bronzo spazzolato. SIT è disponibile con rivestimento in tessuto o pelle, valorizzato dalle cuciture a vista che contribuiscono a disegnarne la forma.

WAM – La famiglia di prodotti disegnata da Marco Zito comprende sedute lounge, sofa, sgabelli panche e pouf, caratterizzati da una base in metallo dall’aspetto leggero, che accoglie gli ampi volumi degli imbottiti. L’accostamento armonioso fra la sottile struttura, che può essere realizzata in finitura nera o bronzo spazzolato, e la scocca, avvolgente ed ergonomica, è l’elemento estetico che caratterizza la collezione, completata anche da un side table.

YUUMI – Yuumi è una poltroncina dal design avvolgente che alterna pieni e vuoti offrendo un’immagine diversa a seconda della prospettiva. Un elemento in legno di frassino curvato, in finitura naturale, tinto o laccato opaco, che funge allo stesso tempo da spalliera e braccioli, è raccordato alla scocca; le quattro gambe, rastremate, hanno inoltre la medesima finitura del guscio della seduta. Disegnata da Michael Schmidt, Yuumi è proposta nelle versioni con scocca completamente rivestita in pelle o tessuto oppure con scocca in legno e sedile imbottito. 

www.bross-italy.com

Foto in copertina: poltrona lounge SIT, design Marco Zito
Leggi tutte le news di
X