Cucine a specchio: le proposte di Abimis

abimis cop

I più recenti trend internazionali mostrano una forte crescita delle finiture a specchio nel mondo dell’interior design. Sia nel living, sia nelle cucine. Non a caso, la finitura lucida a specchio è anche una delle più richieste e ricercate tra quelle disponibili nel catalogo di cucine in acciaio inox di Abimis.

Le cucine in acciaio a specchio presentano un aspetto prezioso, leggero e dinamico. Rendono più luminoso l’ambiente e ne amplificano le dimensioni. Inoltre, hanno la straordinaria capacità di dialogare con lo spazio circostante, creando particolari giochi di riflesso e di prospettiva, che vengono accentuati dall’interazione con la luce naturale o artificiale.

Tutte le linee di cucine Abimis – Ego, Atelier e Àtria – sono disponibili, su richiesta, nella finitura specchiata. Questo risultato estetico nasce da un processo di lucidatura dell’acciaio, effettuato completamente a mano e senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Un lavoro artigianale che non compromette l’elevata resistenza all’usura e la facilità di manutenzione dell’acciaio.

Le forme morbide di Ego, con la sua estetica anni ‘50 accentuata dalle ante a filo con gli angoli raggiati, vengono ancor più esaltate dalla finitura a specchio: la cucina prende così l’aspetto di un monolite, una scultura ‘lucente’ che dialoga con lo spazio circostante.

La maniglia arrotondata in stile rétro – che è anche il simbolo della linea Ego firmata da Alberto Torsello – è disponibile con finitura tono su tono, satinata o in una calda nuance ottone.

L’effetto lucido addolcisce le linee più squadrate e rigorose di Atelier e ne stempera il forte richiamo alle cucine di tipo professionale. La finitura a specchio, disponibile per i cassetti e le ante, può essere abbinata a un top scotch brite oppure orbitato a mano, a scelta del cliente.

Anche le linee più compatte e architettoniche della cucina Àtria si adattano perfettamente con la finitura a specchio. Le ante lucide della cucina danno vita a un elegante contrasto con i piedini slanciati, su cui sono impostate le basi e le maniglie, entrambi disponibili in tutti i colori RAL selezionabili.

Abimis consiglia la finitura lucida solo per le cucine indoor.

abimis.com

In copertina, ph credit: Paolo Contratti 
Ph credit: Matteo Cirenei
Ph credit: Matteo Cirenei
Ph credit: Matteo Cirenei
Ph credit: Matteo Cirenei
Leggi tutte le news di
X