Byobu di Antrax IT nella selezione ADI Design Index

copertina

Antrax IT per la quinta volta nella rosa dei concorrenti al Premio Compasso d’Oro, con il Byobu di Marc Sadler.

Il radiatore Byobu di Antrax IT è stato disegnato da Marc Sadler a partire dall’idea di un oggetto in movimento che invitasse all’interazione, risolvendo allo stesso tempo le necessità funzionali e tecniche in un design essenziale. Ispirato al tipico paravento decorativo giapponese, di cui riprende il nome, Byobu è composto da uno o due pannelli in alluminio 100% riciclabile che ruotano intorno a un perno centrale e possono essere spostati, come fossero ante, a destra o a sinistra per celare accappatoi, teli o indumenti. Questi possono essere appesi sul “Momoko”, il gancio accessorio in dotazione del radiatore che è proposto singolo o in serie, nella medesima colorazione o a contrasto rispetto al termoarredo.

Negli ultimi decenni il bagno ha compiuto una rivoluzione epocale: da una parte zona deputata alle funzioni essenziali, una perfetta macchina di efficienza; dall’altra oasi privata e sensoriale, per il relax e la cura dell’io. Con la sua funzione sia pratica sia estetica, Byobu si colloca esattamente nel mezzo e garantisce la necessaria personalizzazione” racconta Marc Sadler.

Disponibile in oltre 200 colorazioni a catalogo Antrax IT e nella versione idraulica o elettrica, Byobu nasce quindi come oggetto tecnico – caratterizzato da elevate performance e dalla capacità di entrare a regime molto rapidamente – e di arredo, e può essere facilmente collocato non solo nell’ambiente bagno, ma in un ingresso, in cucina, nel living. È un progetto versatile, contemporaneo e con proprietà sostenibili: qualità che ne hanno determinato l’inserimento nell’ADI Design Index 2020.

Byobu è il quinto prodotto a entrare nella selezione ADI Design Index, una conferma dell’impegno che la nostra azienda ha sempre avuto per il design e la sua evoluzione, anche in ottica di una sempre più ampia attenzione al consumo delle risorse e al benessere delle persone” commenta Alberico Crosetta, AD di Antrax IT, che prosegue: “Un risultato importante, che ci premia ulteriormente in questo anno legato alla celebrazione del nostro 25° anniversario”.   

www.antrax.it

Leggi tutte le news di
X