Antrax IT, cinque tipologie di radiatori per il bagno

antrax bath cop

A ogni bagno il suo prodotto. L’estetica del radiatore può essere molto varia e determinare con la propria identità lo stile dell’ambiente di servizio: scaldasalviette, termoarredi a piastra o ad elementi ripetuti costituiscono le proposte più tradizionali per scaldare lo spazio, a cui si aggiungono oggi soluzioni fortemente disegnate, anche con la combinazione di più funzioni.

Dalla linea affidata ai grandi designer internazionali alla collezione ‘Bath’, con possibilità di funzionamento idraulico o elettrico, Antrax IT propone un’ampia gamma di radiatori per il mondo bagno dalle proprietà formali eterogenee. 

Ghisa, novità 2022 firmata da Rodolfo Dordoni, ricostruisce l’immagine degli storici caloriferi e ne riprogetta le proporzioni, i dettagli, il rapporto tra pieni e vuoti, gli snodi tra gli elementi, spessori e profondità. In alluminio 100% riciclabile e ad elevate prestazioni termiche, è personalizzabile in una selezione di finiture e può essere accessoriato con ganci e portasalviette in acciaio inox lucidato.

Disegnato da Andrea Crosetta, Tubone deriva da un tubolare di acciaio dalla sezione importante – 60 mm -, utilizzato per dare vita a un anello dalla forma allungata disponibile in tre differenti moduli, replicabili o sovrapponibili (fino a due corpi scaldanti). Il radiatore è proposto in oltre 200 varianti cromatiche, accessoriabile con maniglione porta salviette e installabile in orizzontale o in verticale: in quest’ultima configurazione è possibile la scelta dell’alimentazione ad acqua o elettrica. 

Tif interpreta invece la purezza della piastra, in acciaio al carbonio e bordi leggermente stondati. Il radiatore asseconda le esigenze spaziali di ogni progetto, grazie alle 13 varianti dimensionali, sia per la versione orizzontale sia verticale, offrendo grande libertà. Può essere accessoriato con uno o più maniglioni, all’altezza desiderata, in finitura cromo, tono su tono o a contrasto con il radiatore: entrambi sono disponibili in oltre 200 possibilità cromatiche, per la massima personalizzazione. 

Byobu porta la firma di Marc Sadler e prende ispirazione dal tipico paravento decorativo giapponese, le cui forme squadrate ed essenziali si evolvono in un corpo scaldante singolo o a doppia anta, che ruota intorno ad un perno. Le salviette e l’accappatoio in bagno possono essere così celati dietro la struttura mobile del radiatore e posizionati su Momoko, il gancio da fissare, singolo o in gruppo, alla parete.

BD 25 rappresenta infine il tradizionale scaldasalviette ed è composto da tubolari tondi di diametro 25 mm che corrono in orizzontale, saldati su due collettori di diametro più grande, pari a 35 mm. La creazione di pause tra gli elementi, realizzati in acciaio al carbonio, definisce un ritmo e traccia la geometria del prodotto, consentendo allo stesso tempo il facile stoccaggio delle salviette. Molte sono le configurazioni dimensionali possibili e le finiture, tra laccati opachi, lucidi, goffrati e speciali, inclusi i galvanici cromo e oro.

www.antrax.it

Leggi tutte le news di
X