American dream: Lapitec ristruttura una villa anni ’70 a Palm Springs, California

Seventies Sackley_Courtesy of Modernism Week and Willis 04

La pietra sinterizzata, nuovo materiale Made in Italy che sta conquistando il pubblico statunitense, è stata scelta per una magnifica abitazione sulla West Coast.

Ha luogo dall’8 al 18 aprile la nuova edizione di Modernism Week, la serie di appuntamenti, incontri e conferenze dedicati all’architettura e all’interior design che si svolgono ogni anno a Palm Springs (California) dal 2006. Fulcro del programma sono i tour guidati, alla scoperta di progetti residenziali che esprimano il lifestyle tipicamente californiano, con ampi spazi all’aperto e una grande attenzione alla sostenibilità dei materiali impiegati.

Per il restyling di Seventies Sackley, villa nel quartiere di Indian Canyons inserita tra le tappe, è stata scelta la pietra sinterizzata Lapitec per le sue qualità green e le ampie possibilità di personalizzazione, combinate a un aspetto elegante, caldo e naturale.

Il progetto residenziale, risalente al 1975 e recentemente rinnovato negli interni, presenta una cucina a vista sulla sala da pranzo, definita dall’accostamento del legno per le armadiature con la pietra sinterizzata, in tonalità chiara, per i piani di lavoro e altri complementi d’arredo.

L’interior della villa di Palm Springs è stato curato da Michael Ostrow e Roger Stoker della Grace Home Furnishings, e presenta uno stile architettonico multi-colour distintivo.

Le maxi lastre in Lapitec, Made in Italy, e distribuite in Usa (West Coast e Canada) dal Premier Sponsor dell’iniziativa Willis, sono in nuance Bianco Vittoria con finitura Satin, e sono state impiegate sfruttando le grandi dimensioni delle lastre, per evitare linee di giunzione e mantenere così la massima pulizia formale dell’intera penisola, compreso il paraschizzi. Il Bianco Vittoria, appartenente alla collezione Musa, rappresenta una delle novità di Lapitec, essendo il primo prodotto a venatura passante a livello mondiale totalmente silica-free

Per la sua composizione, di minerali 100% naturali, e le intrinseche caratteristiche tecniche di resistenza coperte da 25 brevetti internazionali, Lapitec si conferma il materiale di elezione in cucina, inassorbente, anti-macchia, resistente a tagli, urti e sbalzi di temperatura. È inoltre facile da pulire perché inalterabile da agenti chimici, e igienico, grazie alla superficie priva di pori che impedisce l’annidarsi di muffe e batteri.

In un momento come quello odierno, nel mezzo della pandemia, dove l’attenzione a questi aspetti risulta sempre più cruciale e richiesto, Lapitec può avvalersi di proprietà antibatteriche che abbattono la proliferazioni di questi agenti negli ambienti rivestiti da questo materiale brevettato. Tutte queste qualità lo rendono particolarmente apprezzato sul territorio americano, dove l’azienda è in forte crescita.

www.lapitec.com

www.modernismweek.com

Immagine di apertura e galleria in basso: courtesy of Modernism Week and Willis

Leggi tutte le news di
X