“Next”, la collezione di porte battenti filomuro di Albed, si arricchisce di una nuova versione con angoli arrotondati: “Next Round”, disegnata dall’architetto Simone Micheli.
Next è da sempre una delle soluzioni più apprezzate e adattabili del catalogo Albed, ideale sia per integrarsi silenziosamente all’architettura, sia per dare vita a soluzioni più estetiche, grazie a un’ampia gamma di finiture – dalle essenze di legno ai laccati, ai vetri – e decorazioni – boiserie e serigrafie. Sempre complanare alla parete, senza soluzione di continuità anche ambo i lati, Next è disponibile a tutt’altezza e con larghezza su misura. La collezione consente poi l’aggiunta di serratura magnetica, insonorizzazione, antincendio, para-spifferi e vetro di sicurezza, anche doppio, per migliorare ulteriormente l’isolamento acustico e termico tra gli spazi e ottimizzarne la collocazione in progetti contract.
La nuova versione Next Round, disegnata da Simone Micheli, mantiene tutte le caratteristiche distintive della collezione, ma con un design più morbido e un’estetica decorativa e contemporanea. La raggiatura degli angoli superiori è possibile grazie all’alloggio nella parete o nel cartongesso di un profilo in alluminio curvato, creato appositamente da Albed, dove la cerniera superiore risulta più bassa rispetto allo standard. Grazie a un segno grafico appena accennato, dunque, Next Round si trasforma e propone un concept in bilico tra porta e arco.
“C’è uno slogan che può riassumere il mio pensiero creativo e che ben si sposa con il prodotto porta” dichiara Simone Micheli “Tradurre la complessità del nostro presente in semplicità. Il sistema porta pone l’accento sulla bellezza delle superfici, per accorgersi che non c’è bisogno del superfluo”.