Lapitec in mostra a Espacio Cocina SICI 2022

Lapitec Chef_03

Attraverso uno spettacolo visivo realizzato con la food designer Elsa Yranzo, Lapitec si racconta al pubblico spagnolo e presenta il nuovo piano a induzione Lapitec Chef.

Lapitec, la superficie per il mondo del design e del progetto, porta avanti il suo sodalizio con il mercato spagnolo e partecipa a Espacio Cocina – SICI, al padiglione N3-P4, Stand D57.

Con uno speciale concept espositivo chiamato “Blank Space”, evoluzione delle attività promosse a Madrid all’ultima edizione di Casa Decor, Lapitec sviluppa una narrazione delle sue qualità nel mondo kitchen, attraverso un’installazione contaminata da arte e food design. Un’esperienza immersiva che vede coinvolta la creatività della food designer spagnola Elsa Yranzo, chiamata a reinterpretare le opere d’arte e a convertirle in piatti sul Lapitec che, per l’occasione, diventa una speciale tavolozza in una selezione delle 17 nuance e finiture in cui è disponibile a catalogo. Blank Space è un’esposizione raffinata che diventa palcoscenico di performance, degustazioni con chef e incontri attorno ai temi dell’innovazione, del cibo e ovviamente della cucina.

Espacio Cocina – SICI è poi l’occasione per l’azienda di presentare la grande novità del 2022, Lapitec Chef, il piano cottura a induzione invisibile, celato sotto il top in pietra sinterizzata e dotato di uno speciale sistema d’attivazione brevettato, che rende la tecnologia 100% sicura e adatta a qualunque tipo di spazio. Presso lo spazio Lapitec, l’elettrodomestico, ad oggi disponibile in Spagna e in Italia, è esposto nella Artematica Soft Outline di Valcucine, qui presentata in Lapitec Nero Assoluto Velluto, che conferisce morbidezza ed eleganza al volume e dialoga con i suoi caratteristici profili metallici. Artematica è un sistema disegnato da Gabriele Centazzo con l’idea di nascondere completamente tutti gli elementi del top: non solo il piano cottura, ma anche il lavello, a scomparsa grazie a un pratico pannello in pietra sinterizzata. Un concetto di top cucina rivoluzionario, invisibile e bivalente: all’occorrenza piano cottura, tagliere, superficie di appoggio e di lavoro. La cucina, in funzione per tutte le giornate di fiera, si offre nello spazio Lapitec come teatro dell’esibizione di Elsa Yranzo e degli chef, chiamati a trasformare in piatti le sue creazioni artistiche. 

Lapitec, il materiale naturale dalle qualità uniche

Grazie al processo produttivo brevettato con il quale viene creato, a partire da minerali naturali senza derivati del petrolio, Lapitec è sicuro, igienico, silica-free e idoneo al contatto con gli alimenti. La sua superficie priva di pori è poi inospitale per sporco e muffe, dunque anche facile da pulire. Per questi motivi, Lapitec ha ottenuto la certificazione NSF Food Zone, che ne assicura l’idoneità al contatto alimentare.

Oltre alle nuance e texture superficiali in continuo sviluppo, Lapitec offre ampie possibilità di customizzazione: può essere facilmente inciso, tagliato, fresato per creare canali di scolo, integrare lavelli complanari o tecnologie proprie della ristorazione professionale come lo scaldavivande sotto-top o il piano rinfrescato per le bottiglie. Lapitec è un materiale “a tutta massa” identico in ogni suo punto, non stampato. Questo significa che tagliandolo o lavorandone i bordi per creare coste rette, a vela, a toro, ecc, rimane identico per cromia e decorazione e garantisce dettagli eccellenti.

La bellezza della pietra sinterizzata è inalterabile e dopo anni si conserva come il primo giorno; per questo, il materiale è garantito fino a 25 anni.

www.lapitec.com

Leggi tutte le news di
X