36 architetti italiani si sfidano in “Antrax vs Antrax”

antrax vs antrax

Una competizione tra dodici squadre – sei maschili e sei femminili – sul tema dell’interior design per l’ambiente bagno. A partire dai radiatori e termoarredi di Antrax IT.

Una sfida, proprio come vuole il suo nome: “Antrax vs Antrax” è il nuovo ciclo di appuntamenti, ideato da MC International in collaborazione con Antrax IT, che vedrà gli architetti ‘duellare’ a colpi di progetto e competere tra loro su nuovi concept per l’ambiente bagno. Ogni incontro dei sei previsti – dal 26 ottobre a metà giugno 2023 – metterà a confronto tra loro due squadre: una al femminile e una al maschile, composta ciascuna da tre architetti provenenti da studi diversi, che dovranno aggiudicarsi il massimo punteggio per accedere alla finale, sulla base delle idee presentate per bagni di dimensione S, M, L.

Abbiamo voluto immaginare una gara dinamica e anche divertente” racconta Alberico Crosetta, AD dell’azienda di Resana (TV), che prosegue: “Per gli studi coinvolti, 36 in totale, ci saranno due gradi di difficoltà: da un lato avere l’idea vincente, migliore rispetto ai propri avversari; dall’altro cercare di costruire un gruppo solido e affiatato con gli altri componenti della squadra. L’unione fa la forza e chi sarà in grado di lavorare in sintonia avrà sicuramente più probabilità di successo”.

I radiatori di design, termoarredi o scaldasaviette delle linee Griffe, Home e Bath dovranno essere parte integrante delle proposte presentate e potranno essere scelti liberamente in termini di collezione, dimensione, orientamento (orizzontale o verticale) e colore. Potranno essere reinterpretati rispetto alla loro tradizionale collocazione o funzione, per assecondare e completare al meglio i progetti, che saranno sviluppati con render, schizzi e planimetrie.

Durante le serate in programma, le squadre avranno dieci minuti per raccontare i concept e convincere il pubblico ad accordare il proprio voto, poi scatterà il ‘gong’ oltre al quale non sarà più possibile proseguire l’esposizione: saranno i presenti in sala ad alzare la paletta e determinare quindi il punteggio per i tre ambienti bagno – S, M, L – e il team che si aggiudicherà la vittoria su due o tutti e tre i progetti accederà di diritto alla finale, prevista per il prossimo settembre 2023.

Per aumentare la vivacità della sfida abbiamo inserito il concetto della clessidra e del gong, con tempi ritmati oltre ai quali non sarà possibile andare. La squadra dovrà avere un ritmo di presentazione serrato e argomenti persuasivi, soprattutto in questa fase dove il pubblico sarà la determinante” aggiunge Alberico Crosetta.

In occasione della serata della finale, la votazione sarà infine duplice e oltre agli spettatori si esprimerà anche una giuria qualificata, composta da giornalisti, architetti e influencer.

www.antrax.it

Leggi tutte le news di
X